CANTONALI 2023
Tuto Rossi show. "I candidati hanno la testa vuota. PaMini vuol sentirsi PaMaxi"
Il candidato UDC ha attaccato i suoi concorrenti per l'elezione in Gran Consiglio, tra gli altri gli ha risposto il presidente del Centro Dadò, dando il via libera a un botta e risposta che ha coinvolto anche Pamini

BELLINZONA - Dai "candidati con la testa vuota" sino a Pamini che "si sente mini"e dunque deve fare delle sparate per sentirsi mai: questa mattina è Tuto Rossi show sui social.

Il democentrista è candidato per il Gran Consiglio e da qualche giorno sta esortando, come tutti, i suoi elettori a votarlo.

Questa mattina ha pubblicato un post eloquente: "Tanti candidati, poche idee. Non votateli! L'UDC è l'unico partito che ha le idee in chiaro. 1. Basta frontalieri, che ammazzano il salario dei ticinesi. A causa dei frontalieri molti impiegati e lavoratori fanno fatica a mantenere la famiglia. 2. Soldi per l'AVS e non per le armi per l'Ucraina. Tutti gli altri partiti vogliono sprecare i nostri soldi per la guerra in Ucraina, invece di usarli per gli Svizzeri. IL 90% dei 956 candidati ha la testa vuota, i loro santini gridano slogan bla bla bla: in realtà vogliono andare in Gran Consiglio per fare una politica clientelare alla tagliana (tu mi dai il posto e io ti appoggio). Ma attenzione, non buttate la scheda perché altrimenti continuano a comandare loro".

Parole forti, insomma, che hanno ricevuti parecchi commenti soprattutto in merito all'AVS. A rispondergli anche il presidente del Centro, e candidato a sua volta, Fiorenzo Dadò. "Caro Tuto, diciamo che probabilmente le candidate e i candidati degli altri partiti si consoleranno nell’avere la testa vuota e poche idee, se per testa piena significa partorire proposte per i bambini come quelle del tuo collega Pamini", ovvero quella di insegnare ai bambini a sparare, ormai celebre.

"E per quanto riguarda l’AVS, l'UDC dovrebbe semplicemente scusarsi e cospargersi il capo di cenere con tutti gli anziani della Svizzera per la tirchieria e avidità dimostrata a Berna bocciandogli vergognosamente il rincaro AVS", continua.

E Tuto Rossi a questo punto ha dato una risposta esilarante su Pamini: "Questa è cattivissima.  Il mio giovane amico PaMINI, è convinto che il cognome lo renda invisibile, e quindi ogni tanto si sente obbligato a essere PaMAXI. Eccoti il perché della ... sparata", suscitando una reazione divertita in Dadò.

Potrebbe interessarti anche

TRIBUNA LIBERA

Dopo Pronzini, arriva Tuto Rossi: "Mi fanno i complimenti, ma solo in pausa sigaretta, perchè..."

POLITICA

Seduta straordinaria per la fusione Credit Suisse-UBS, Tuto Rossi contro Carobbio: "Se il buongiorno si vede dalla Marina..."

TRIBUNA LIBERA

Elezioni federali, l'alfabeto della politica

POLITICA

Due atti parlamentari di Tuto Rossi contro la sottomissione al diritto europeo

POLITICA

"Bagno di sangue" per la fusione Credit Suisse-UBS, Tuto Rossi: "Urge trattativa con Sergio Ermotti"

POLITICA

Carobbio e oltre: l'UDC lancia una proposta per rendere incompatibili le cariche a Berna e Bellinzona

In Vetrina

IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
IN VETRINA

Più di un mestiere, un’arte: la campagna di GastroSuisse con Dario Ranza per ispirare i talenti del futuro

25 FEBBRAIO 2025