SPORT
Mamma li turchi! Il Lugano venduto? "Alcuni gruppi si sono fatti avanti ma sono trattative complesse. Sul tavolo c'è anche la conduzione del club, che dovrà essere all'insegna della continuità"
La bomba è stata lanciata questa mattina da Luca Sciarini. Un gruppo di investitori turchi sarebbe a un passo dall'acquisto del club bianconero e il presidente dovrebbe rimanere in società. La società, "Renzetti non ha mai nascosto le preoccupazioni per essere da solo al comando"
LUGANO – Starebbe per finire l’epoca “ticinese” del Lugano, pronto a passare in mani turche? Più che un’indiscrezione, è una bomba quella lanciata da Luca Sciarini, giornalista di TeleTicino. Il presidente, per ora, non conferma: "Molta gente si fa avanti, ma non c'è nulla di concreto", ha detto al Corriere del Ticino.

Cosa sta succedendo? Stando alla sua notizia, Angelo Renzetti si sarebbe deciso a cedere la società, che sinora è sempre riuscito a gestire, con grandi sacrifici e risultati più che lusinghieri, in un mercato sempre più difficile, a un investitore turco. La news avrebbe conferme da Turchia, Germania e Italia.

Anche i tempi sarebbero stretti, perché l’annuncio dovrebbe arrivare la prossima settimana. Almeno per la stagione che inizierà fra poco, Renzetti resterebbe nel club.

La società ha da pochissimi minuti emesso un comunicato. “Il presidente Angelo Renzetti non ha mai nascosto le preoccupazioni per essere il solo a doversi sobbarcare l’onere della gestione del club. Di recente alcuni gruppi si sono fatti avanti manifestando disponibilità a entrare, in varie forme, nell’azionariato del FC Lugano. Si tratta, com’è facilmente comprensibile, di trattative complesse e che richiedono parecchio tempo per essere eventualmente concluse. Oltre ad aspetti di carattere finanziario sono sul tavolo anche la conduzione del club che si desidera sia all’insegna della continuità. Sarà premura del FC Lugano, qualora all’orizzonte si profilasse qualche concretezza, di informare le autorità comunali e quelle calcistiche”.

Insomma, qualcosa c’è, ma non si tratterebbe di chiusure immediate. E la frase sulla continuità presuppone probabilmente la presenza di Renzetti. Ma attendiamo di saperne si più.

Potrebbe interessarti anche

SPORT

Il Lugano resta ad Angelo Renzetti, il comunicato del club: "Ci auguriamo di non ascoltare né leggere più fake news sulla nostra società"

SPORT

"Mai entrare in campo per non perdere. Renzetti è un tifoso, spero sia l'anno di Junior"

SPORT

"Non si risolvono i problemi all'interno dello stadio, se ne creano fuori". Il Lugano calcio dice no a Gobbi, il Chiasso pronto a rinunciare alla licenza. E i due di hockey...

SPORT

Un'altra bandiera viene ammainata. Il Lugano non rinnova il contratto di Hirschi

SPORT

Fine della telenovela: il Lugano resta a Renzetti. Novoselskiy: "Non sono riuscito a rilevare il club"

SPORT

"Identificazione col club, rispetto del budget, integrazione dei giovani": il Lugano continua con Habisreutinger

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025