Cronaca
02.04.2017 - 22:180
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17
Paradiso, prima il giallo, poi il trionfo liberale: 60,2% dei voti e cinque seggi in Municipio
Netta vittoria per Ettore Vismara sul rivale leghista Antonio Caggiano. Il PS rimane fuori dall'Esecutivo, un posto va al PPD
PARADISO – Ancora una volta, le elezioni comunali di Paradiso si sono tinte di giallo: una donna ha votato due volte, per cui il conteggio è stato bloccato ed è stato necessario portare le schede a Bellinzona. In realtà, tra l’altro, come ha chiarito la RSI, la donna si è presentata qualche giorno fa in comune, chiedendo una seconda carta di legittimazione perché aveva firmato per errore quella della figlia. Tuttavia, anche la prima carta è stata inviata insieme al materiale elettorale e quindi è risultato un doppio voto a nome della donna.
Dopo la tensione, il trionfo liberale: il partito si conferma leader e conquista ben cinque dei sette seggi disponibili e il 60,2% dei voti. Un seggio va alla Lega (che ha raggiunto il 16,9% e uno al PPD, niente da fare per il PS. Entrano nell’Esecutivo i due grandi rivali, il liberale Ettore Vismara, confermato sindaco di quindicina, e Antonio Caggiano.
Insieme a Vismara, eletti per il PLR Renata Foglia, Luciano Di Simone, Roberto Laurenti e Cinzia Longoni, nome nuovo. Per il PPD, che ha ottenuto il 13,1% delle preferenze, confermata Fulvia Guglielmini.