Cronaca
21.07.2017 - 11:160
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17
Andarsene a un mese dalla pensione. Mendrisio piange il maestro Bräm
Un mese fa aveva salutato la sua ultima classe, pronto a godersi la meritata pensione. Un collasso cardiaco lunedì è stato invece fatale ad Alberto Bräm, conosciuto nel Borgo come docente e membro attivo di svariate attività, dal calcio alle Processioni
MENDRISIO - Ieri, nel Borgo, non si parlava d'altro. "Hai sentito, pare che sia deceduto il maestro Bräm..". Erano voci, questa mattina, come annunciato dal Giornale del Popolo e dai necrologi apparsi sui quotidiani, la conferma.
Alberto Bräm, 62enne, se ne è andato davvero. È morto nella sua amata Tunisia, dove era solito trascorrere dei periodi in estate. Avrebbe compiuto 63 anni il 24 agosto.
E i ricordi, a Mendrisio, si accavallano. Tutti lo hanno conosciuto, moltissimi lo hanno avuto come insegnante, oppure gli hanno affidato i propri figli.
Per 40 anni infatti è stato docente delle Scuole elementari, aveva salutato la sua ultima classe meno di un mese fa, pronto a godersi la meritata pensione. Invece, essa è durata solo pochissimi giorni, troppo pochi, in una tragedia che lascia senza parole.
Bräm ha avuto un collasso cardiaco lunedì, che gli è stato fatale.
Oltre che per la sua attività di docente, era noto in paese come ex consigliere comunale, membro di comitato del FC Mendrisio e membro dela Commissione delle Processioni storiche di Mendrisio.