ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.09.2018 - 14:450

Il critico di Patti Chiari ha violato la legge?

Massimiliano Robbiani: "per andare nei ristoranti ha dissimulato il viso. Sto pensando a una denuncia in Polizia o a rivolgermi al Governo"

BELLINZONA – Il servizio di Patti Chiari sui ristoranti di settimana scorsa continua a suscitare polemiche. A molti non è piaciuto che si sia utilizzato un critico gastronomico italiano, Valerio Visintin del Corriere della Sera, e per altri non è un modo utile per sostenere l’economia locale.

Massimiliano Robbiani, da sempre in prima fila per far applicare la legge che vieta la dissimulazione del volto, la vede in un altro modo. Visintin, come si è visto, si presenta nei ristoranti mascherato da cima a fondo, per non farsi riconoscere. E lo ha fatto, si vede nel servizio mandato in onda, anche per le strade, oltre che all’interno dei locali pubblici.

“È consentito dalla legge?”, si chiede e domanda il deputato leghista. In effetti, il critico è completamente mascherato, di lui non si vede nulla, neppure gli occhi. Impossibile identificare il suo volto, un po’ come succede con le tanto contestate donne col niqab o col burqa.

Robbiani sta valutando se sporgere una denuncia in Polizia, anche se non ha visto direttamente e sul posto Visintin e se interrogare in merito il Governo. Le sue domande verterebbero sul voler sapere se in Consiglio di Stato sono a conoscenza dell’episodio, e se vi è stata previa autorizzazione oppure ancora se questa viene considerata un’eccezione. “In quell’eventuale caso, vorrei anche sapere come mai. La legge è uguale per tutti”, afferma il deputato.

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved