CRONACA
Il messaggio del vescovo Lazzeri per l'inizio dell'Avvento: "Non sappiamo bene cosa ci capiterà, ma..."
"Io auguro a tutti voi di vivere un Avvento di attesa, di vigilanza, di pazienza, in modo che il desiderio di incontrare il Signore cresca giorno dopo giorno"

LUGANO - "Molte persone guardano oggi al futuro con una certa preoccupazione, non sappiamo bene cosa ci capiterà...”. Inizia così il videomessaggio che il vescovo di Lugano, Valerio Lazzeri, ha rivolto oggi ai ticinesi in occasione della prima domenica dell’Avvento.

 

“I cristiani – ha detto il vescovo - non hanno delle ricette, non vivono al di fuori del travaglio e della fatica di tutti. Provano però a vivere il tempo nell’Avvento del Signore, guardando oltre alle cose che capitano e accogliendo nel cuore i bagliori già di una visita, di una presenza che conosciamo nella fede.

 

Il Signore viene. Io auguro a tutti voi di vivere un Avvento di attesa, di vigilanza, di pazienza, in modo che il desiderio di incontrare il Signore cresca giorno dopo giorno e riempia il nostro cuore di fiducia, di speranza, di certezza che la nostra vita abbia un senso perché qualcuno la vuole conoscere e visitare".

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Monsignor Lazzeri: "Non lasciamo inascoltato l'appello del Signore, Egli non cessa di voler fare della nostra una storia di salvezza"

CRONACA

Dopo giorni di attesa, arriva un cuore. Il Coronavirus vissuto da vicino

CRONACA

Monsignor Lazzeri: "Non abbiate risentimento verso chi è incaricato di far rispettare le misure"

CRONACA

Coronavirus, le contromisure della Curia: niente acqua benedetta e scambio della pace

MEDIA

Il Vescovo scrive ai lettori del GdP. "Vi custodisco nel cuore. Troveremo nuove forme per la voce della Chiesa"

CRONACA

Gobbi chiederà a Berna delle soluzioni per poter allentare prima le misure restrittive sulle funzioni religiose

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025