Politica
27.02.2017 - 18:280
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43
I tifosi del Chiasso, sindaco compreso, contro la RSI: "eravate al Rabadan e non allo stadio"
Ieri sera non sono state mandate in onda le immagini della vittoria con l'Aarau, soprattutto la rovesciata di Marzouk. "Paghiamo il canone anche nel Mendrisiotto..."
CHIASSO - Le emozioni, allo stadio, sono adrenalina e vengono vissute a velocità doppia. Per questo, e per orgoglio, molti tifosi del Chiasso ieri sera si sono messi davanti alla tv per vedere la trasmissione sportiva della RSI, ansiosi di rivedere la manita che i loro beniamini hanno rifilato all'Aarau e, soprattutto, la spettacolare rovesciata di Marzouk.
Ma hanno avuto una brutta sorpresa: il conduttore ha letto risultati e classifica, senza lanciare nessun servizio. La RSI addirittura non era neppure presente allo stadio. E il pubblico è insorto sui social.
Anche il sindaco, Bruno Arrigoni, sempre presente al Riva IV, ha esternato la sua delusione su Facebook. "È vergognoso e oggi abbiamo fatto una gran partita!!! Mi chiedo come mai la Challenge League viene così snobbata. 40 minuti a parlare di Biasca Rockets Hockey che con tutto il rispetto esistono da un anno... mentre noi ci siamo da 112 anni".
"Bruno, fatevi sentire anche politicamente. sono un servizio pubblico". ha tuonato qualche tifoso. E a chi sosteneva che questo è il risultato del silenzio stampa imposto dalla società ai suoi tesserati, viene risposto che "la RSI è un servizio pubblico!!!!! Ha altri compiti.. e poi non dirmi che quando Lugano e Bellinzona entravano in silenzio stampa la RSI non si presentava a Cornaredo o al Comunale...".
La delusione, insomma, circolava fra gli aficionados, anche se qualcuno invita a presentarsi in numero maggiore allo stadio. "Quasi quasi il non servizio meglio per gli assenti, dovevano venire altro che Rabadan", ha scherzato un altro utente.
"Volevo ringraziare la RSI canale sportivo per non aver fatto vedere il filmato della partita Chiasso- Aarau. Siamo solo contenti di abitare al di qua del ponte diga di Melide", ha scritto una storica tifosa.
"Neanche le immagini delle reti avete trasmesso. Guardate che il canone lo paghiamo anche noi del Mendrisiotto", sono le parole di un altro fan. E non mancano i commenti sulla pagina della RSI, quando viene mostrato il bel gol di Sadiku che ha regalato la vittoria al Lugano ieri: "a Chiasso se ne è visto uno più bello, ma la RSI era al Rabadan".