Politica
06.03.2017 - 19:070
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43
Aldi, l'assenteista di "Prima i nostri"
La rappresentante leghista ha preso parte solo a due delle sei riunioni della Commissione svoltasi sinora. Ghisla è mancato una volta, sempre presenti gli altri
BELLINZONA - Le accuse riguardo le proposte e le assenze nella Commissione incaricata di trovare un modo per attuare l'iniziativa "Prima i nostri" si susseguono. In molti se la prendono con l'UDC, sostenendo che, pur essendo il partito che ha lanciato l'iniziativa e che aveva sempre asserito di avere pronte le soluzioni, abbia proposto ben poco. Il presidente democentrista aveva invece sostenuto come gli altri non abbiano un vero interesse.
In una discussione social fatta partire da Henrik Bang si sosteneva come anche i contrari si fossero impegnati.
Dai dati che emergono, si vede che tutti i sei membri hanno partecipato a quasi tutte le riunioni. Con un'eccezione: la leghista Sabrina Aldi.
Sinora si svolte sei riunioni. Henrik Bang del PS, Andrea Giudici del PLR, Tamara Merlo dei Verdi e Gabriele Pinoja, rappresentante de La Destra e dunque dei vincitori alle urne, hanno preso parte a tutte, il pipidino Simone Ghisla ha fatto marcare un'assenza. Invece Aldi ha partecipato a sole due riunioni.
L'accusa di disinteresse va dunque a lei, che a livello numerico è colei che si è vista di meno in Commissione, ma anche rappresentante della Lega, alleata dell'UDC? Oppure, presumibilmente, è la qualità a essere al centro delle critiche?