Politica
07.03.2017 - 13:080
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43
Argo 1, indagherà il Controllo cantonale delle finanze
Giornata importante a Palazzo delle Orsoline: si affrontano i casi permessopoli e Argo 1. In merito al secondo, le prime conclusioni verranno riferite settimana prossima in Gran Consiglio
BELLINZONA - Giornata sicuramente ad alta tensione a Palazzo delle Orsoline, dove Commissione della Gestione e membri del Governo si sono trovati a discutere dei recenti scandali, quelli legati a permessopoli e al caso della Argo 1.
Inizialmente, si sarebbe dovuto parlare dei 20 milioni di risparmio supplementari che il Governo deve trovare, l'agenda ha cambiato le priorità, e chissà se ci sarà stato un regolamento dei conti interno fra Zali, che aveva criticato apertamente Beltraminelli alla festa della Lega, e lo stesso Ministro pipidino, che era rimasto sorpreso e non aveva gradito.
Ad ogni modo, per quanto riguarda il caso della Argo 1, l'agenzia di sicurezza privata che gestiva i centri asilanti, non vi sono grandi novità: se ne riparlerà in Gran Consiglio settimana prossima, dove è pendente un'interpellanza (oltre a diverse interrogazioni).
Nel frattempo, sarà il Controllo cantonale delle finanze a indagare su come si è arrivati al mandato diretto all'azienda.