POLITICA
Argo 1, indagherà il Controllo cantonale delle finanze
Giornata importante a Palazzo delle Orsoline: si affrontano i casi permessopoli e Argo 1. In merito al secondo, le prime conclusioni verranno riferite settimana prossima in Gran Consiglio
BELLINZONA - Giornata sicuramente ad alta tensione a Palazzo delle Orsoline, dove Commissione della Gestione e membri del Governo si sono trovati a discutere dei recenti scandali, quelli legati a permessopoli e al caso della Argo 1. Inizialmente, si sarebbe dovuto parlare dei 20 milioni di risparmio supplementari che il Governo deve trovare, l'agenda ha cambiato le priorità, e chissà se ci sarà stato un regolamento dei conti interno fra Zali, che aveva criticato apertamente Beltraminelli alla festa della Lega, e lo stesso Ministro pipidino, che era rimasto sorpreso e non aveva gradito. Ad ogni modo, per quanto riguarda il caso della Argo 1, l'agenzia di sicurezza privata che gestiva i centri asilanti, non vi sono grandi novità: se ne riparlerà in Gran Consiglio settimana prossima, dove è pendente un'interpellanza (oltre a diverse interrogazioni). Nel frattempo, sarà il Controllo cantonale delle finanze a indagare su come si è arrivati al mandato diretto all'azienda.
Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Al via l'anno di presidenza di Bertoli. "Non ci sono solo permessopoli e il caso Argo 1. L'amministrazione sapeva del mandato, l'errore è stato non segnalarlo"

POLITICA

Il PPD ritiene che "Beltraminelli si è assunto con trasparenza le proprie responsabilità" e vuole controlli a 360° sui mandati diretti

POLITICA

Perché le lettere del Controllo Cantonale delle Finanze non erano arrivate a John Noseda? Pronzini e la segnalazione a Parlamento e Procura. "Inoltre è grave che..."

POLITICA

"Se fossi Beltraminelli, mi sarei già dimesso". Il promotore di Ti aspetto fuori, "i politici esistono perchè ci sono i cittadini. Argo rivelatore di ciò che succede in Governo"

POLITICA

L'MPS vuol rivoluzionare il Controllo Cantonale delle Finanze. "Come può essere indipendente se sottoposto a un Ministro?"

POLITICA

Dadò, "mai chiesto le dimissioni di Gobbi, non è il caso. Beltraminelli riferisce al Gran Consiglio sulla Argo 1? Giusto!"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025