ULTIME NOTIZIE News
Politica
20.03.2017 - 09:580
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Gobbi smentisce il Caffè, "articolo per seminare zizzania. C'era il segreto istruttorio"

Il Consigliere di Stato leghista nega di non aver parlato a Beltraminelli dell'indagine sulla Argo 1 per danneggiarlo

BELLINZONA - Ieri il Caffè sosteneva come Norman Gobbi sapesse da un anno che la Argo 1 era sotto la lente dell'antiterrorismo italiano, che cercava il reclutatore ISIS poi arrestato. Secondo il settimanale, non aveva detto niente al collega Beltraminelli per danneggiarlo.

Il presidente del PPD Fiorenzo Dadò si è preoccupato e ha indirettamente chiesto una smentita dal leghista, che è arrivata tramite il Corriere del Ticino.

"L'obiettivo dell'articolo sembra essere quello di attaccare un Consigliere di Stato in maniera mirata, se non di seminare zizzania all'interno del Governo", ha dichiarato Gobbi.

"C'è un segreto istruttorio da rispettare. Basta pensare che per poter venire a riferire in Consiglio di Stato dell'operazione Argo 1, il comandante della Polizia cantonale ha dovuto ottenere dal Procuratore generale e da quello della Confederazione lo svincolo da tale obbligo. Vedo però che c'è ancora chi ne ignora l'esistenza", ha aggiunto.

Non è però chiaro, dalle sue parole, se era a conoscenza dell'indagine. In quel caso, appunto, sarebbe stato il segreto istruttorio a farlo tacere.
Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved