POLITICA
La verità di Dadò, "il soggiorno l'ho pagato io, e quelle due cene mi parevano una forma di cortesia alla mia compagna da un collaboratore professionale"
Il responsabile della Argo avrebbe pagato due cene a Bormio al presidente pipidino e alla compagna, responsabile del servizio richiedenti l'asilo. "Lei non dà mandati, esegue solo quanto detto dai superiori, io non ero un personaggio di rilievo, e della Argo non mi sapeva"
CRONACA

Argo 1, la storia infinita. Ora spunta anche la caparra per un weekend in Valtellina di Dadò e compagna

17 SETTEMBRE 2017
CRONACA

Argo 1, la storia infinita. Ora spunta anche la caparra per un weekend in Valtellina di Dadò e compagna

17 SETTEMBRE 2017
BELLINZONA – Aveva promesso una nuova presa di posizione a breve, dopo aver detto a caldo “io sono un privato cittadino e non un personaggio pubblico”, e Fiorenzo Dadò oggi, alla RSI, è tornato a parlare del nuovo caso legato alla Argo che lo coinvolge.

Ricordiamolo, il presidente del PPD aveva trascorso un weekend con la compagna, alcuni anni fa, in un hotel a Bormio, riservato dal gerente della Argo, che aveva pagato 150 euro di caparra.

“Allora non ricoprivo alcun ruolo politico rilevante”, ricorda. “E la funzionaria non è una dirigente, non ha dato nessun mandato e non ha nessun potere decisionale, ma è tenuta a eseguire quello che le dicono i suoi superiori”.

Della Argo, aggiunge, non si sapeva tutto ciò che è noto oggi, “alla luce dei fatti nessuno prenderebbe neanche un caffè da questa ditta o da questi signori”.

Il soggiorno, e ha le fatture per dimostrarlo, l’ha pagato lui, fatta eccezione per, dice lui, due cene, interpretate come “una forma di cortesia alla mia compagna da parte di un suo collaboratore professionale”.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Il PS non ha dubbi: "il soggiorno di Dadò, capogruppo del partito di Beltraminelli, le cene, il dumping e gli stipendi in nero: sulla Argo 1 serve un'inchiesta amministrativa!"

POLITICA

Caratti, la polemica continua. "Caro Dadò, rispondi a queste domande. Sansonetti avrebbe pagato la cena a un cittadino qualsiasi? E escludi finanziamenti al PPD?"

POLITICA

Dadò scrive ai "ticinesi non rancorosi. Caratti critica il Mattino e in un giorno sono stato citato 19 volte. La RSI non può lasciare dubbi"

POLITICA

Il duro attacco di Caratti, "Dadò, perfino Caverzasio ti potrà rinfacciare le cene. Il che è tutto dire. La Lega ha gioco facile nel tiro al piccione"

POLITICA

La cena di Bormio, il segreto di Pulcinella. Al DSS sapevano, ma Beltraminelli no

POLITICA

Il PS insiste, "sul caso Argo 1 vogliamo un'inchiesta". E Bertoli vuole chiarire due punti, "se dopo il periodo di prova c'erano le condizioni di operatività, e quei controlli annunciati"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025