ULTIME NOTIZIE News
Politica
20.11.2018 - 13:140

"A cavallo di un asino!" La Lega contro il triciclo, Cassis e Lombardi

Dopo gli sviluppi relativi all'accordo fiscale, il Movimento di via Monte Boglia torna sulla volontà di bloccare i ristorni. "Fidandosi di Cassis PLR-PS-PPD hanno detto no..."

LUGANO - La Lega ce l’ha con tutti, in particolare con quello che da sempre definisce il triciclo, per non aver voluto bloccare i ristorni. Ora che l’accordo fiscale tra Svizzera e Italia pare essere naufragato, in via Monte Boglia si va all’attacco.

“A seguito degli emendamenti di due deputati italiani 5Stelle, gli accordi con la Svizzera sui frontalieri sono stati congelati. Dopo anni di trattative della Confederazione con i vari governi italici è ancora nulla di fatto! La Camera a Roma ha definito gli accordi troppo a svantaggio dei loro connazionali”, si legge in una nota.

“La Lega a più riprese ha proposto il blocco dei ristorni, ancora quest`anno i Consiglieri di Stato Claudio Zali e Norman Gobbi si erano battuti in Governo per attuare questa misura, ma il Triciclo PLR-PS-PPD ha come sempre affossato l`iniziativa, complici le rassicurazioni del neo-Consigliere Federale turboeuropeista PLR Ignazio Cassis: ‘a ga pensi mi!’. Bene! La lungimiranza degli ex-partitoni storici ci ha messo nuovamente ai piedi della scala, senza nessun potere contrattuale e dove l`unica luce in fondo al tunnel è quella del cartello lavori interrotti”, constata la Lega.

E poi se la prende con Cassis e Lombardi. “Ma certamente il PLR Cassis sarà soddisfatto che a mantenere i suoi ex-connazionali di Campione d`Italia sono i soliti sfigati contribuenti Ticinesi e certamente non avrà mancato di congratularsi con il Senatore PPD turbo Pippo Lombardi d`averlo aiutato a staccare assegni miliardari a fondo perso destinati a coprire i buchi di un`Unione Europea allo sbando”.

“Avanti così che siamo a cavallo...di un asino!”, è l’amara conclusione.

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved