POLITICA
Poggi vota scheda bianca. "Volevo sostenere la Lega ma è sempre più un'oligarchia"
L'ex deputato attacca il mondo politico e in particolare i leghisti. “La congrega politica, in dieci anni di blabla, non è riuscita a cambiare una virgola (il solito teatro) per quel che riguarda gli esorbitanti premi della cassa malati"

BELLINZONA – Soluzioni per i problemi del Ticino non ne vede, e allora propone di votare scheda bianca, ricordando quante sono state quelle alle cantonali, capaci magari di spostare gli equilibri.

Donatello Poggi parla a nome del Movimento l’Onda, e spiega come dapprima aveva pensato di votare Lega. “In un primo momento si era deciso di partecipare alle elezioni, per il Nazionale, ma poi si era optato per il «voto utile» alla Lega dei Ticinesi. Lega dei Ticinesi che sta però diventando, purtroppo, sempre più un’oligarchia”, attacca, in una breve missiva.

“Il movimento politico l’Onda, viste le liste presentate dalle varie forze politiche per le prossime elezioni nazionali – in alcuni casi liste di puro «accompagnamento» e non proprio «liste forti» – e considerato come i problemi principali che affliggono sempre più le famiglie ticinesi e svizzere (cassa malati, affitti, costo della vita, ecc.), non vengono presi di petto con proposte serie e realizzabili in tempi brevi (già sentito parlare di scadenze signori?), torna sulla propria posizione e non sosterrà nessuno”, spiega. 

I motivi? “La congrega politica, in dieci anni di blabla, non è riuscita a cambiare una virgola (il solito teatro) per quel che riguarda, ad esempio, gli esorbitanti premi della cassa malati, tema sulla bocca di tutti e tutti i giorni!”

 

Correlati

POLITICA

La carica dei 151: un'altra elezione da record! Ci sono anche Herber e una lista civica

13 AGOSTO 2019
POLITICA

La carica dei 151: un'altra elezione da record! Ci sono anche Herber e una lista civica

13 AGOSTO 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Cosa ci faccio su un treno coi colleghi confederati che guadagnano (molto) di più e spenderanno meno di cassa malati?"

POLITICA

Irrompe la Lega, "DSS, impegnati per una cassa malati sovracantonale pubblica"

POLITICA

Le tre iniziative di De Rosa andranno a Berna

POLITICA

(Quasi) tutti insieme a chiedere "perchè in Ticino paghiamo dei premi superiori alla media svizzera?"

TRIBUNA LIBERA

Moreno Colombo: "Serve una cassa malati unica, lo dico perchè..."

SANITÀ

"Se vuole essere operato, paghi 1'800 franchi di acconto". Il tutto perchè la clinica ha problemi con la cassa malati

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025