POLITICA
Mendrisio, Marco Romano non si ricandida alle Comunali: "Massimizzo l'impegno politico a Berna"
Il Consigliere Nazionale PPD rinuncia a correre per il Municipio. "La sconfitta nel maggio 2018 mi ha dato un segnale chiarissimo"

MENDRISIO – Marco Romano non correrà per le elezioni Comunali del prossimo aprile. Lo ha annunciato il diretto interessato in un’intervista al Corriere del Ticino in cui ufficializza che “non sarò in corsa per un posto in Municipio. Perché? Dopo averci riflettuto ho deciso di massimizzare l’impegno politico a Berna”.

Ma la sconfitta nel maggio 2018 nel testa a testa con Samuele Cavadini (poi eletto sindaco ndr) ha influito? “Il risultato – dice al quotidiano – di maggio mi ha dato un segnale chiarissimo. La sconfitta ha generato occasioni. Il mio non è un addio alla politica comunale. Sarò candidato al Consiglio comunale”.

Romano su Facebook cita Buddha: “Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è”. E aggiunge: “Ho profondo rispetto per la democrazia. Sono impegnato a Mendrisio dal 2003, amo profondamente la mia Città. Lascio una funzione con molti stimoli, per trovarne ulteriori in una dinamica maggiormente nazionale e in nuove sfide fuori dalla politica”.

 

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Romano saluta il Municipio di Mendrisio. Da fine agosto al suo posto Aostalli

POLITICA

Le lodi di Jelmini, "Cavadini ha fatto un miracolo, peccato a scapito del PPD". Romano non farà il vicesindaco, "la gente ha mostrato di non volere cariche comulative"

POLITICA

PLR-PPD, è scontro tra... Chiasso e Mendrisio. Arrigoni, "difficile fare in sindaco ed essere a Berna". Romano, "esca dal provincialismo"

POLITICA

Mendrisio, il PLR si scatena contro la RSI: "Marco Romano onnipresente: presto lo vedremo a reti unificate? Eppure le regole sono chiare...."

POLITICA

Dadò: “Dalla strage mancata all’augurio di morte a Marco Romano. Che tristezza questo degrado. Bixio Caprara che ne pensi?"

POLITICA

Il PLR sull'exploit di Cavadini: "Il ballottaggio è stata una scelta azzeccata". E ringrazia Romano e Maffi

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025