ULTIME NOTIZIE News
Politica
01.07.2023 - 14:160

Molinari, Galeazzi: "E la mia mozione? Così non si risolve la situazione"

Il Municipale di Lugano dice la sua dopo l'esortazione di Ortelli affinchè Città e Cantone si siedano a un tavolo per discutere dell'autogestione: "Ma per ragioni partitiche tutti si girano dall'altra parte..."

LUGANO - L'autogestione è da decenni un problema cantonale di cui si deve parlare in Gran Consiglio. Lo afferma Tiziano Galeazzi, che dice la sua sul tema del giorno, rispondendo allo scritto di Maruska Ortelli.

"Sono anni che sostengo il fatto che il problema è cantonale!! Già negli anni '70 si chiedevano cosa fare ed è tutto documentato", scrive.

"Nella scorsa legislatura depositai una mia mozione di gruppo UDC. Ad oggi è ancora insabbiata in Commissione Sanità e Socialità. È ora di tirarla fuori, trovare un relatore o più relatori e portare la discussione in Gran Consiglio al più presto", è il suo monito, dopo che la collega leghista ha chiesto che Cantone e Città di Lugano si incontrino per discutere del tema.

Il testo chiedeva di istituire un gruppo di lavoro con un calendario ben definitivo e un mediatore per trovare una ubicazione per gli autogestiti, sia sul territorio comunale che cantonale, con un piano dei costi. Ortelli fa parte della Commissione sul cui tavolo c'è la mozione.

"Certo che se per ragioni partitiche tutti si girano dall'altra parte....Ovvio che in questa faccenda non si troverà mai una soluzione! Sveglia commissari!!!", conclude il Municipale luganese.

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved