ULTIME NOTIZIE News
Politica
12.06.2024 - 13:460
Aggiornamento: 15:34

Gobbi, per ora nessuna novità in merito alla guida della Polizia

Il Consiglio di Stato ha comunicato che, una volta note le preannunciate decisioni del Procuratore generale, chiederà nuovamente l'accesso agli atti. Il Consigliere di Stato si era autosospeso dalla conduzione delle forze dell'ordine

BELLINZONA - Norman Gobbi, dopo le decisioni preannunciate dal Procuratore generale (che ha proposto il rinvio a giudizio dei due quadri intermedi della Gendarmeria che hanno gestito l’incidente in cui è stato coinvolto il Ministro), tornerà alla guida della Polizia? Per ora, non si sa. 

Il Consiglio di Stato ha emesso uno stringato comunicato, dove spiega di "aver preso atto del comunicato stampa di ieri del Ministero pubblico e rimane in attesa delle decisioni preannunciate dal Procuratore generale Andrea Pagani" e che, "una volta note tali decisioni, verrà nuovamente richiesto l’accesso agli atti, ottenuto il quale sarà possibile per il Governo determinarsi in merito".

Solo allora probabilmente si saprà che cosa ne sarà dell'autosospensione, scelta attuata da Gobbi dopo la tempesta scatenatasi sul sinistro avvenuto in Leventina il 14 novembre". 

"Essendo la procedura tuttora in corso, non verranno rilasciate ulteriori comunicazioni", conclude il Governo. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved