CRONACA
È battaglia fra UDC e PLR. "Valenzano Rossi, non tutti acconsentono a sottostare al suo regime poco democratico, forse nemmeno nella parrocchia sua. In Gestione avremmo chiesto se..."
La capogruppo liberale ha criticato le 101 domande inviate al Municipio, i democentristi replicano: "ne avremmo discusso, se ne avessimo avuto la possibilità e non fosse stato lasciato sottintendere che le trattative erano già discusse e concordate fra pochi intimi"
CRONACA

"101 domande in salsa marketing". Il PLR contro l'UDC, Valenzano Rossi, "allibita di fronte a questo modo di lavorare"

11 OTTOBRE 2017
CRONACA

"101 domande in salsa marketing". Il PLR contro l'UDC, Valenzano Rossi, "allibita di fronte a questo modo di lavorare"

11 OTTOBRE 2017
CRONACA

La carica dei... 101. Interrogazione da record dell'UDC su Lugano Arport. "Tutte domande che il Municipio dovrebbe essersi posto. E sono le prime..."

10 OTTOBRE 2017
CRONACA

La carica dei... 101. Interrogazione da record dell'UDC su Lugano Arport. "Tutte domande che il Municipio dovrebbe essersi posto. E sono le prime..."

10 OTTOBRE 2017
LUGANO - Fra UDC e PLR sull'aeroporto è battaglia, con parole pesanti e accuse incrociate. Che i democentristi stiano vivendo questo dossier in modo un po' diverso si sa, come è noto che non hanno per nulla gradito le nomine definite politiche per il CdA della LASA. E anche il messaggio del credito di 21 milioni non li ha mai convinti, da qui le 101 domande inoltrate al Municipio.

Karin Valenzano Rossi, capogruppo PLR, si è detta allibita da quella che ritiene essere un'azione di marketing politico, e ha ricevuto una dura risposta. "La Signora Valenzano, astro nascente del PLRT, dovrebbe a nostro avviso identificare meglio la sua parrocchia e dov’è dislocata, invece come di frequente dettare l’agenda politica anche agli altri partiti senza naturalmente mai ascoltar ragioni: battute e scherni sono infatti all’ordine del giorno ma per fortuna non tutti acconsentono di sottostare al suo regime poco democratico e forse nemmeno in parrocchia sua", attacca l'UDC. "La capogruppo non ha infatti considerato una possibile opposizione da un partito all’opposizione come il nostro, cosi come gli strumenti, a libera scelta dalla LOC, da utilizzare correttamente. (qualche lezioncina di civica non guasterebbe cara capogruppo) 

La liberale ha detto che del tema si poteva parlare in Commissione della Gestione, dove hanno una rappresentante, Raide Bassi. "Certamente ne avremmo parlato, e molto più che volentieri, nelle sedute da lei menzionate, se ne avessimo avuto la possibilità, invece di lasciar sottintendere che le trattative erano già state precedentemente discusse e concordate (naturalmente con pochi intimi, quelli che bastavano per far passare le nomine in Consiglio Comunale) in riferimento alle “poltroncine” della LASA", ribatte il partito democentrista.

"L’interrogazione inoltrata (forse 101 domande non basteranno nemmeno) va a evidenziare alcuni aspetti che a priori andavano già esaminati prima della fase d’allestimento del messaggio municipale dagli addetti ai lavori. Così come i partiti avrebbero dovuto chinarsi sulle problematiche e sugli sviluppi futuri. Pur essendo in pochi noi quest’estate ci siamo impegnati a capir meglio, tramite l’aiuto di esperti, il funzionamento di un aeroporto e tutto quanto gira attorno ad esso", bacchettano poi, terminando con un "abbiamo a cuore questo aeroporto e per questo prima di votare crediti milionari desidereremmo capire se altri sono sulla stessa frequenza d’onda o si fermano puramente a meri giochi partitici e a spartizioni di poltroncine considerate marketing pure queste: o ci sbagliamo, Valenzano?".

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Caro presidente Bianchi ti scrivo", Galeazzi precisa alcuni punti. "Alleanza col PS? No... Vogliamo le carte sul tavolo per rispetto ai contribuenti"

CRONACA

Le preoccupazioni dell'UDC. "Al momento non voteremmo il credito per l'aeroporto, troppi dubbi. Il CdA? Politici e amici degli amici devono star fuori"

CRONACA

La UDC revolution per l'aeroporto. "Per il CdA pronti Mister X e Mister Y... Per la direzione, non vogliamo 'amis del tavolin da sass'"

POLITICA

PLR e PS contro Borradori. "Non mina la crediblità del Municipio?", "quanto ha approfondito?"

POLITICA

Caprara a gamba tesa su Borradori: "La situazione aeroporto è anche colpa sua. Non faccia lo stizzito se si fanno domande"

POLITICA

Rossi all'attacco: "Fino ad aprile faranno sopravivvere l'aeoporto coi soldi dei contribuenti, poi passata la festa, gabbato lo santo!"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025