CRONACA
Frontalieri dei rifiuti, Lambrenedetto difende gli svizzeri. "Quello del servizio era un comasco... Non potete diffamare i ticinesi facendo credere che gli italiani sono i migliori"
Il noto youtuber è furioso per un video che mostra un frontaliere scaricare la spazzatura. "Gli svizzeri la gettano nel cassonetto, come questi, vedete? Dovreste chiedere scusa, io se fossi un rossocrociato sarei molto arrabbiato. Fate disinformazione e il popolino ci crede. E il Tapiro, dov'è?"
CRONACA

Quadri, "articolo antisvizzero...". In effetti... "In Svizzera ci sono le strade senza buche, non c'è sporcizia... per forza, finisce in Italia! Che tirchi. D'accordo che vengono a Como a far la spesa"

04 APRILE 2018
CRONACA

Quadri, "articolo antisvizzero...". In effetti... "In Svizzera ci sono le strade senza buche, non c'è sporcizia... per forza, finisce in Italia! Che tirchi. D'accordo che vengono a Como a far la spesa"

04 APRILE 2018
LUGANO – L’articolo di Yahoo Italia che attacca gli svizzeri, pure con modi poco carini che in un periodo di rapporti già tesi forse si potrebbero evitare, ha fatto molto rumore.

Del tema si è occupato anche lo youtuber Lambrenedetto XVI, italiano che da sempre parla bene del nostro paese. In un video, da Lugano, spiega: “si era parlato di un’auto svizzera che deponeva i rifiuti oltre confine: ma io l’avevo detto subito che non poteva essere uno svizzero!”.

Mostra i cassonetti, “uno svizzero scende e getta lì i suoi sacchi. Gli svizzeri possono avere mille difetti, ma non potete diffamarli, soprattutto i ticinesi, con queste p-------e, solo per far credere che gli italiani sono i migliori e gli altri sono tutti deficienti”, tuona.

“Quello che avete visto è un italiano che vive a Como, con l’auto targata Svizzera. Avete fatto un bel servizio, in molti avete detto ‘ma guardate gli svizzer’!”. Mentre parla, un nostro connazionale si ferma e getta il sacco della spazzatura.

“Adesso che avete fatto un servizio sp---------i, ne farete un altro? Chi consegna i Tapiri glielo porterà? Certamente no…”, prosegue Lambrenedetto, arrabbiato. “Continuate a fare disinformazione e il popolino ci crede. Se fossi svizzero, sarei molto arrabbiato. Dovreste chiedere scusa!”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Quadri se la prende con Lambrenedetto che non le manda a dire, "alcuni ticinesi vogliono sbattersi poco e essere pagati tanto. Concordo sul principio, voi ticinesi dovreste far di più"

CRONACA

Lambrenedetto XVI show, "vi ruberei tutti i politici ticinesi. Ma il frontaliere è piu flessibile e professionista"

CRONACA

Il nuovo show di Lambrenedetto. Bacia il tombino a livello e tuona, "chi critica la Svizzera è venuto qui da situazioni da mettersi le mani nei capelli"

CRONACA

Divani, passeggini, cassonetti, un paio di sci, tutto ai bordi della strada. La denuncia di Lambrenedetto, "poiché è in Lombardia, va tutto bene"

CRONACA

Il Giano bifronte, simili e diversi. "Gli svizzeri ti trattano dall'alto in basso, come conquistadores", ma "grazie a loro si guadagna, o perché comprano o perché si lavora da loro"

CRONACA

Lambrenedetto come Lega Sud, "lombardi e ticinesi di diverso hanno solo il passaporto". Vuol fare il Capo del Ticino e incontra gli "extracomunitari fieri di esserlo"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025