CRONACA
"Le armi erano solo per la caccia". I misteri del caso di Gorduno: chi ha chiamato la Polizia? Da chi si sarebbe voluto recare il 57enne?
E un testimone attacca la Polizia, "sono sconvolto, mai viste scene del genere. Lo hanno spinto contro il muro per mettergli le manette". L'uomo è un operaio noto in paese, a casa aveva delle armi ma effettivamente è un appassionato di caccia alla selvaggina, come dimostra anche il suo profilo Facebook
CRONACA

Esce affermando di voler andare da una persona con intenti estremamente minacciosi. Si dice sia armato. Un 57enne fermato venerdì sera a Gorduno. Ma le armi le aveva lasciate a casa. Arrestato e ricoverato

23 APRILE 2018
CRONACA

Esce affermando di voler andare da una persona con intenti estremamente minacciosi. Si dice sia armato. Un 57enne fermato venerdì sera a Gorduno. Ma le armi le aveva lasciate a casa. Arrestato e ricoverato

23 APRILE 2018
GORDUNO – Le armi le usava per la caccia: così si giustifica il 57enne arrestato a Gorduno. L’uomo è stato fermato fuori da un esercizio pubblico, perché stava minacciando di andare con intendi bellicosi a casa di qualcuno, dicendosi armato.

In realtà, le armi erano a casa, e per l’uomo è scattato il fermo e poi il ricovero alla clinica di Mendrisio. Si tratta, stando al Corriere del Ticino, di un operaio molto noto in paese, incensurato, che vive con la moglie. La procuratrice pubblica Marisa Alfieri ordinerà probabilmente una perizia psichiatrica per capire in che stato si trovasse. Comunque, che la caccia alla selvaggina sia una delle sue passioni si nota anche dal profilo Facebook e ha le regolari patenti.

Erano circa le 22 quando probabilmente una frase detta dal 57enne ha allarmato qualcuno: non si sa chi abbia chiamato la Polizia, se un avventore del locale o la possibile vittima. Anche di essa si sa veramente poco. Non è noto infatti presso chi si sarebbe voluto recare.

Una persona presente nel ritrovo pubblico si è detto sconvolto dal modus operandi degli agenti. “Lo hanno spinto contro un muro per poi mettergli le manette ai polsi. Non avevo mai assistito ad una scena simile”, le sue parole. Le pattuglie giunte sul posto sarebbero state quattro, in tenuta d’assalto.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Luganese, un post "depresso" su Facebook e la visita della polizia a casa

CRONACA

La patente revocata, le armi modificate e il carattere violento: il profilo del bracconiere fermato in Riviera

CRONACA

Un Ticino insicuro? "La Polizia ha fatto bene a intervenire, non poteva sapere che erano armi giocattolo". "Questo è l'effetto della notizia del 19enne della Commercio"

CRONACA

Parla Deadpool, "ma non sapete cosa sono i cosplayers? Il mio errore è stato mettermi il costume a casa, ma non pensavo di poter essere fermato, visto che tutto era finto e in regola"

CRONACA

"Poteva chiamarmi la Polizia e dirmi che mia figlia era morta in una strage a scuola...". Una mamma angosciata, "per me non è un caso isolato, bisogna parlarne. Quanti giovani problematici..."

CRONACA

"Getta la pistola!" Incredibile a Locarno, un 46enne apre alla Polizia armato di una pistola carica. E non era l'unica arma in casa...

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025