ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.07.2018 - 14:350
Aggiornamento: 26.07.2018 - 15:45

"A Locarno si paga in franchi, anche se è nel cantone italiano". Beata ignoranza!

Sta facendo il giro del web la recensione di un'utente sulla Coop di Locarno. In molti non hanno ancora chiari alcuni concetti...

LOCARNO – Una volta, magari, faceva ridere sentirsi chiedere “ma tu parli lo svizzero?”. Il nostro Paese per molti rimaneva un mistero, dal sistema federalista alle quattro lingue. Addirittura, in diversi si sono rallegrati per la sfida con la Svezia ai Mondiali, convinti che finalmente molti si sarebbero accorti che non sono affatto la stessa nazione…


Eppure pensare che anche i vicini italiani possano scivolare sul sistema ticinese, e stupirsi della lingua o della moneta, fa strano. Come si possono non conoscere territori a pochi chilometri di distanza?


Fa riflettere, pur essendo divertente, una recensione che ha ricevuto la Coop di Locarno. Tutto positivo, grande magazzino ben fornito, scrive un’utente ma… “si paga in franchi svizzeri anche se nel cantone italiano”.


Il Ticino è dunque italiano, secondo questa signora? Oppure Locarno non è neppure in Ticino ma nel fantomatico Cantone Italiano, che provando a dedurre dal suo testo sarebbe in Italia (anche se si paga in franchi)? Misteri della geografia… e dell’ignoranza, verrebbe da dire. Tragico, se non facesse ridere.

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved