ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.08.2018 - 17:040

Conte insiste su Foa, "è una persona adeguata per la presidenza della Rai"

"Lo ritengo una figura di gran valore, ha un curriculum di tutto rispetto. Come se ne esce? Cercheremo di non fare forzature"

ROMA – Una settimana fa, Marcello Foa non riceveva i voti necessari per essere eletto dalla Commissione di Vigilanza sulla Rai presidente della Tv di stato. Ed ora? In qualche modo, sono consapevoli diversi politici, si deve trovare una soluzione.

“LaRai debba avere subito un presidente ed essere messa in grado di lavorare per il bene dei cittadini che pagano il canone. C’è molto da fare, a partire dalla riforma delle news. Serve un presidente”, ha detto il presidente della Camera Roberto Fico, invitando a un nuovo voto.

Sostiene Foa il premier Giuseppe Conte. “Quella di Marcello Foa la ritengo una figura di gran valore, ha un curriculum professionale di tutto rispetto. Una persona assolutamente adeguata per la presidenza della Rai“.

Così vede quanto è successo una settimana fa: “Non c’è stato il consenso politico per giungere al risultato prefigurato, valuteremo nel rispetto delle competenze del governo e della Vigilanza. Come se ne esce? Non ho una formula da suggerire, cercheremo di non fare forzature, auspichiamo che le forze politiche si parlino fra di loro nel rispetto delle prerogative”, ha concluso.

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved