CRONACA
Botta e risposta PLR-PS. "I posti di lavoro li creano i soliti liberali...". "Livelli indicibili"
Opinione Liberale attacca, Bang da imprenditore risponde: "Sono socialista e ho ditta, formo pure apprendisti", il suo partito: "Concordiamo con lui, OL dice menzogne"

BELLINZONA – Il PLR è scatenato. Oltre ad aver attaccato l’alleanza Lega-UDC, attraverso Opinione Liberale si è scagliato contro il PS. 

“Il PS si erge a unico difensore degli operai ma avete già visto un socialista creare un posto di lavoro? Loro sono specializzati a rivendicare a oltranza ma il posto di lavoro di solito lo hanno creato gli altri, i soliti liberali… Non è che prima di poter parlare di rivendicazioni di ogni sorta sarebbe meglio preoccuparsi che si mantengano i posti di lavoro?”, si legge.

Commento che non è piaciuto in casa socialista. Il primo a reagire è stato proprio un imprenditore e gran consigliere, Henrik Bang.
Ecco la sua presa di posizione:

“Confuso sorpreso e pure dimenticato dall'autore di questo articolo.

Sono socialista e sono imprenditore,sono pure a conoscenza di altri socialisti che sono pure artigiani e imprenditori, e conosco addirittura anche imprenditori comunisti, e neppure loro mangiano i bambini.

Attualmente nella mia ditta siamo in 16, tra cui 4 apprendisti.
Un giovane (ticinese) é uscito dall'assistenza e sta seguendo una riqualifica. La mia ditta nacque nel 2010, quando decisi di mettermi in proprio.

Creiamo forse pochi posti di lavoro, ma li creiamo con salari dignitosi, siamo per i CCL, e siamo per un mercato del lavoro sano.

E per concludere sulla scuola il ministro Bertoli ha proposto dei cambiamenti in un settore che era fermo al palo da troppi anni. Il progetto, affossato dal popolo, includeva pure le proposte e la variante PLRT, pertanto se siamo stati affondati lo siamo stati assieme, Schettino escluso” (dato che l’attacco coinvolgeva anche la scuola, ndr).

Il profilo ufficiale Facebook del PS condivide quanto scritto da Bang e aggiunge: "Riguardo alle menzogne riportate da Opinione Liberale, che ha deciso di scadere a livelli indicibili riguardo al PS, due cose. 

La prima è che è proprio Opinione Liberale che cala lezioni perché se ci accusa di "voler sempre avere ragione" è perché si erge a giudice unico di tutto e di quanto avviene nel nostro partito, il quale conta una lista per il Gran Consiglio con 46 donne, uomini e moltissimi giovani. 

Si vede che brucia. 

I socialisti e i posti di lavoro? 

Condividiamo l'opinione espressa dal nostro Granconsigliere e candidato al Parlamento Henrik Bang, imprenditore che di posti di lavoro ne ha creati, come molti altri socialisti, a partire dal nostro Presidente, libero professionista anche lui”.

Potrebbe interessarti anche

TRIBUNA LIBERA

"La RSI deve salvaguardare i posti di lavoro e la qualità del servizio pubblico"

POLITICA

Fonio-FFS, continua la polemica. "I posti nella regione sono cancellati. E in futuro?"

MEDIA

La RSI non fornisce le cifre, il sindacato: "Cantone, pensaci tu"

ECONOMIA

Il VPOD esulta, "rafforzati i diritti sindacali in Svizzera. Ora vogliamo incontrare il Governo"

CRONACA

Le Officine saranno smantellate... anzi no. "Es war ein Fehler", tutta colpa della traduzione

POLITICA

"Non è accettabile che l'esclusivo interesse degli azionisti porti a chiusure e licenziamenti", il PS a fianco dei lavoratori di Six Group e ATS

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025