BELLINZONA – Dopo aver raccontato l’incredibile vicenda della coppia che continua ad adottare, per poi abbandonarli (e probabilmente maltrattarli) dei gatti, avevamo provato a contattare senza successo Patrizia Ramsauer, che anche quando era in Gran Consiglio si batteva per gli animali, per avere un suo commento, senza successo purtroppo.
La stessa è intervenuta oggi sul Mattino, arrivando alla nostra stessa conclusione: “Credo sarebbe buona cosa che le autorità facessero una lista nera di queste persone che maltrattano gli animali e che ne hanno il divieto di tenuta. Questa lista dovrebbe essere accessibile a tutti, o almeno alle associazioni che si occupano di far adottare animali. Tutti devono sapere a chi non dare animali da torturare. L’animale non deve soffrire a causa del sadismo umano. Sempre dalla parte degli animali”.
Il problema è che appunto questi registri non esistono. E non si sa a chi si danno in mano gli animali.
Sicuramente, questa coppia farà parte della solita categoria dei cosiddetti “casi sociali”, ai quali si permette di tutto e di più, perchè “poverini...!”. La legge si fa rispettare anche dai “casi sociali”. E le autorità ne sono responsabili e devono tener loro il fiato sul collo e farli sorvegliare ventiquattro ore su ventiquattro, senza se e senza ma”, scrive Ramsauer.