POLITICA
"Sei sempre in Tv, ma su Luxury Good non dici niente. È accettabile?"
Il PS attacca Vitta, dopo che una trasmissione francese ha parlato del modus operandi del gruppo della moda. "Sono 150 posti persi in Ticino!"

BELLINZONA – Non solo Bertoli contro Vitta per gli sgravi, ma anche PS contro Vitta per la riforma fiscale che avrebbe fatto sì che numerose aziende rimanessero in Ticino. Dopo l’annuncio di Kering che cancellerà 150 posti in Ticino, si riaccende la polemica.

“La multinazionale Kering ha deciso di cancellare 150 posti di lavoro in Ticino e di trasferirli in Italia. In Francia la trasmissione "Cash investigation" ha consacrato un reportage al sistema che permette a Kering di fatturare in Ticino per delle attività commerciali e produttive che avvengono all'estero: per questo sono state aperte delle importanti inchieste per evasione fiscale nei confronti del gruppo della moda attivo in Ticino con Luxury Good International (LGI)”, precisa il partito socialista.

E Vitta? “Una trasmissione che ha avuto una risonanza mondiale e dei fatti che sono stati ripresi anche in Ticino. Un commento e delle risposte sono state chieste al direttore del DFE Christian Vitta: si tratta di 150 posti cancellati nel Cantone! Ma Christian Vitta, che quando gli conviene è un giorno sì e l'altro pure in TV, non ha voluto rispondere. Assente! Su questo tema il responsabile del Dipartimento delle finanze e dell'economia non risponde! Secondo voi è accettabile?”.

Correlati

ECONOMIA

Kering, la sinistra si ribella. "Gli amici di Masoni hanno fatto finta di nulla davanti agli allarmi"

09 OTTOBRE 2018
ECONOMIA

Kering, la sinistra si ribella. "Gli amici di Masoni hanno fatto finta di nulla davanti agli allarmi"

09 OTTOBRE 2018
Potrebbe interessarti anche

MEDIA

Clamoroso! Bertoli e Vitta non parteciperanno a Politicamente Scorretto

POLITICA

Il PS boccia le misure di Vitta. "Provvedimenti di cosmesi: servono prima di tutto ispettori del lavoro e salari minimi. E anche il primo pacchetto..."

POLITICA

"Non è l'economia che vogliamo in Ticino". Il PS si oppone a "54 ore settimanali per 2'800 franchi"

ECONOMIA

PLR, "bravo Vitta, ora che il Parlamento sostenga il pacchetto fiscale e sociale. Dobbiamo andare oltre le ideologie per garantire la permanenza di posti di lavoro e benestanti"

POLITICA

Luxury Good International, il centro logistico ticinese sospettato di essere al centro di una maxi evasione fiscale da 2,5 miliardi di euro. Scattano le interrogazioni di Durisch e Pronzini

POLITICA

Chiesa candidato alla vicepresidenza dell'UDC. È la stagione d'oro dei politici ticinesi, da Cassis a Lombardi, Carobbio e Vitta: ci saranno frutti per il Ticino?

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025