BELLINZONA – Non solo Piero Marchesi, a commentare il ricorso di Gianluca Padlina sono stati in diversi, sollecitati dal Corriere del Ticino.
Se in casa popolare democratica Fabio Regazzi afferma che i giochi sono ancora aperti, Fiorenzo Dadò precisa: “Il partito non ha chiesto il riconteggio e non ha fatto ricorso. L’abbiamo detto fin dall’inizio. Se poi un privato cittadino, che ha degli elementi per agire in tal senso, vuole prendere un’iniziativa in tal senso è libero di farlo. Se Gianluca Padlina ha inoltrato ricorso è perché avrà avuto gli elementi per un simile passo. Tutto qui”.
Non ha gradito Igor Righini, presidente del PS. “Avremmo preferito che il risultato venisse accettato. Così non è stato quindi attendiamo serenamente il corso della giustizia e quando il Tribunale federale, semmai si dovesse giungere fino a Losanna, si esprimerà prenderemo atto della decisione. Le votazioni, come le elezioni, si vincono o perdono per pochi voti. Certe volte sarebbe piacevole che i risultati vengano accettati serenamente. Prendo atto che questo non è il caso”.