Cronaca
27.04.2017 - 10:000
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17
LAC, mossa a sorpresa di Giovanna Masoni Brenni. L'ex vicesindaca si ritira
Con una lettera inviata al presidente del Consiglio comunale, spiega che non ci sono più i presupposti per mantenere la sua candidatura. Valenzano Rossi: "speriamo in una cooptazione"
LUGANO – Poche righe per rinunciare a lottare per entrare nel direttivo del LAC. Giovanna Masoni Brenni ha colto tutti di sorpresa e ha inviato una breve lettera al presidente del Consiglio comunale, il pipidino Tricarico, dove annuncia la sua intenzione di ritirarsi dalla corsa.
Non farà parte del Consiglio direttivo di quella che in molti considerano, e probabilmente anche lei stessa, la sua creatura. Dopo un anno di battaglie, con la Lega contraria a un suo ingresso nell’organo, dopo le votazioni e i dubbi procedurali in Consiglio comunale, dopo i ricorsi di due cittadini e del PLR, dopo accorsi sfumati, Masoni Brenni getta la spugna.
A dare la notizia sono stati il Corriere del Ticino e il Giornale del Popolo, che non sono riusciti a ottenere dichiarazioni dall’ex vicensindaca. La capogruppo liberale, Karin Valenzano Rossi, ha detto di augurarsi una cooptazione. Per ora, in ogni caso, Masoni Brenni è fuori dal LAC: nella sua missiva, spiega che non ci sono i presupposti per mantenere la sua candidatura e ringrazia chi l’ha sostenuta.