CRONACA
Ticino&Lavoro si prende una pausa, "troppa gente che vuole la pappa fatta, siamo snobbati dalla politica ticinese, c'è chi non si presenta nemmeno ai colloqui"
L'associazione nata per aiutare i disoccupati residenti, dopo aver esternato il suo malumore, ha deciso di fermarsi. "Sono sempre le solite persone che si mettono a disposizione. Tanti sono leoni da tastiera, si lamentano poi quando c'è qualcosa da fare di concreto spariscono"
CRONACA

"Ma i ticinesi vogliono davvero essere aiutati?" La triste domanda di chi ci prova, tra corsi di lingue annullati perché non si presenta nessuno e "fenomeno da tastiera che non muovono un dito"

13 APRILE 2018
CRONACA

"Ma i ticinesi vogliono davvero essere aiutati?" La triste domanda di chi ci prova, tra corsi di lingue annullati perché non si presenta nessuno e "fenomeno da tastiera che non muovono un dito"

13 APRILE 2018
BELLINZONA - Ticino&Lavoro si ferma, almeno per adesso. La delusione è troppo forte, e il gruppo, guidato da Giovanni Albertini, nella notte ha pubblicato una nota con le motivazioni su Facebook.

"Una pausa perché:

1) abbiamo disoccupati iscritti alla nostra associazione che non si presentano ai colloqui di lavoro.

2) persone che si iscrivono a un corso e non ci vanno.

3) persone che si lamentano che qui in Ticino tutto va male, ecc - leoni da tastiera, che quando c’è qualcosa da fare di concreto spariscono improvvisamente.

4) Abbiamo un lavoro a tempo pieno, investiamo il nostro tempo libero in questa associazione creando eventi - progetti, ma nemmeno i disoccupati che hanno tempo vengono attivamente a sostenerci - darci una mano.

5) Ci sono persone che non sono capaci di leggere interamente un annuncio, oppure estrapolare delle semplici informazioni per cercare in Google un contatto!

6) Molte persone vogliono la pappa pronta, si aspettano che noi gli cerchiamo il posto di lavoro-tutto dovuto- e manco sono capaci di spendere due minuti di tempo per cercare attivamente degli annunci condividendoli nel gruppo!

7) Siamo snobbati dalla politica Ticinese, soprattutto dal Cantone!

Questo è quello che abbiamo riscontrato, inoltre sono quasi sempre le solite persone che cercano e pubblicano gli annunci di lavoro o che si mettono a disposizione!".

In molti, sconsolati, li esortano a proseguire, per le persone che hanno sempre fatto di tutto per trovare un lavoro e si trovano porte sbattute in facce. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ticino&Lavoro apre il suo sito. Ma ce l'ha con URC e Cantone, "i primi ci incontrarono solo per controllare che fossimo realmente senza scopo di lucro, i secondo ci snobbano"

CRONACA

Il problema del Ticino sono i ticinesi? L'amarezza e la rabbia, "a tanti fa comodo rimanere in assistenza". "Gli italiani hanno più fame". "A luglio e agosto meglio stare in disoccupazione"

POLITICA

Ticino&Lavoro: "Non eroghiamo nuovi permessi G! Siamo molto preoccupati"

POLITICA

Albertini spiega il 'colpaccio' Beretta Piccoli: "Indipendenza e libertà è ciò che cercava. Ticino&Lavoro può essere il futuro"

POLITICA

Ticino&Lavoro scende in politica: "Gli altri sono concentrati su cadregopoli, noi vogliamo proporre, fare e concretizzare. Ecco cosa"

POLITICA

Giovanni Albertini, «Ticino 3.0, un’occasione per tutti»

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025