ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.09.2018 - 17:390

Il Comitato del Rally Ronde del Ticino assolto, Max Beltrami: "Soddisfatti della decisione del Ministero"

Il procuratore pubblico Nicola Respini ha firmato il decreto di non luogo a procedere in quanto "non risulta in alcun modo che qualcuno sia stato in imminente pericolo di morte"

BALERNA – È tempo di sorrisi per l’organizzatore del Rally Ronde del Ticino Max Beltrami. Dopo aver chiuso, non senza polemiche, la  21esima edizione dalla manifestazione automobilistica, Beltrami e il suo staff possono tirare un sospiro di sollievo per essere stati assolti in seguito a una querela presentata da una cittadina della Valcolla per “esposizione a pericolo della vita altrui e danneggiamento”.

Nella giornata di ieri – fa sapere il comitato del Rally Ronde del Ticino – il procuratore pubblico Nicola Respini ha firmato il decreto di non luogo a procedere.

“Siamo soddisfatti della decisione del Ministero - afferma Beltrami - Avevamo infatti tutto in regola per poter svolgere la competizione e tutti i servizi di sicurezza pronti a garantire l’incolumità di tutti”.

Il procuratore pubblico ha motivato la sua decisione spiegando che “per quanto attiene al reato di messa in pericolo della vita altrui (art. 129 CP) dalla fattispecie descritto dalla denunciante non risulta in alcun modo che qualcuno sia stato in imminente pericolo di morte in occasione del Rally”.

Il comitato della manifestazione automobilistica si dice “sorpreso” dal fatto che nella querela “la signora affermi di non essere stata risarcita dal danno subito lo scorso anno”.

“Martedì 4 settembre 2018 – conclude il comunicato – eravamo già sul posto della danneggiata con artigiani e periti assicurativi per sistemare il danno a lei occorso”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved