CRONACA
Rossi attacca l'altro medico del traffico. "Costruisce patonze artificiali su un maschio, e guadagna 900 franchi all'ora"
Tuto Rossi ha ricevuto la fattura di un automobilista, ricevuto dal dottor Bonanno alle 21.15 di un venerdì sera per 20 minuti. E tuona: "In un paese normale, il funzionario che lo permette sarebbe stato licenziato"

BELLINZONA – Non solo la dottoressa De Cesare, bensì anche Andrea Bonanno. Ad attaccare un altro medico abilitato a fare "il medico del traffico", seppur di livello inferiore alla nota dottoressa, nome è ancora una volta Tuto Rossi, che ha ricevuto da un automobilista ticinese, ricevuto, stando all’avvocato, alle 21.15 di un venerdì sera per 20 minuti.

Va detto che, secondo il sito Internet del medico, egli si occupa, con altri dottori, di trattamenti estetici in genere, non solamente quelli un po' particolari (eufemismo) indicati da Rossi.

Il costo? Non quelli esorbitanti della De Cesare ma di certo non basso: 490 franchi, senza Iva, pagati sull’unghia.

Ma chi è questo medico? Rossi prosegue, “il dottor Bonanno dice di occuparsi "di ricostruzione genitali, vaginoplastica, falloplastica, ringiovanimento vaginale e chirurgia del transessualismo mediante colonvaginoplastica" (cioè, se abbiamo capito, l'impianto di una patonza artificiale su un maschio con l'ausilio di materiale proveniente dall'orifizio posteriore)”, per usare termini, come si suol dire, pane al pane e vino al vino.

“Figura domiciliato a Chiasso presso la cosiddetta Academia Day Clinic SA, "a venti metri dalla friontiera" (dice il sito) che sembra più una SpA con pantofoline e accappatoi che una clinica. Malgrado queste stravaganze, il dottor Bonanno è uno dei 3 Medici del Traffico di Livello 3”, tuona Rossi.

Che poi chiede ai Consiglieri di Stato di non lamentarsi se la gente non ha più fiducia nelle istituzioni. “Guardate un po' voi perchè in un Paese normale, il funzionario che permette al dottor Bonanno di incassare CHF 900 all'ora (un mese di stipendio di una cassiera della Bennet!) dovrebbe essere licenziato in tronco”, finisce il suo post.

Correlati

POLITICA

Rossi attacca il medico del traffico, Repubblica lo difende. "I suoi detrattori sono UDC. Pare che in Ticino sia l'unico problema..."

28 FEBBRAIO 2019
POLITICA

Rossi attacca il medico del traffico, Repubblica lo difende. "I suoi detrattori sono UDC. Pare che in Ticino sia l'unico problema..."

28 FEBBRAIO 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Medico del traffico, Tuto Rossi: "Finalmente un'autorità che si sveglia"

CRONACA

Colpo di scena! Le perizie del medico del traffico sono illegali. Rossi: "Governo, intervieni"

POLITICA

"Per riavere la patente, da 6'000 a 10'000 franchi: non va bene!". L'UDC chiede un massimo di 250 franchi all'ora per il medico del traffico

POLITICA

Rossi: "Gobbi a favore dei 1'000 franchi all'ora del medico del traffico, un pugno nello stomaco"

CRONACA

Medico del traffico, da settembre diventano due gli specialisti

POLITICA

Sinora, sul medico del traffico a Palazzo delle Orsoline silenzio. "Ma ora avete intenzione di risarcire i ticinesi?"

In Vetrina

IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025