Politica
18.02.2017 - 16:100
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43
Mattei dice la sua. "Gobbi ceda temporaneamente il settore migrazione: con lui non si potrà far chiarezza"
Secondo il deputato di MontagnaViva, la miglior mossa ora sarebbe "cedere temporaneamente la Sezione al suo Consigliere di Stato supplente. Non servono i provincialismi"
BELLINZONA - Il PPD ha chiesto, in modo più o meno velato, le dimissioni di Gobbi, la Lega l'ha difeso, come prevedibile. Oggi anche Germano Mattei, deputato di MontagnaViva, si è espresso sulla questione, chiedendo un passo indietro parziale del Ministro.
"Dilaga il mal paese. Mi permetto una proposta", si legge sul suo profilo Facebook, dove parla di una situazione "un po' triste: dilaga la non politica, evitiamo i soliti ritriti provincialismi. Così non si fa l'interesse del paese. Si deve riacquistare controllo e mettere del centro del villaggio il campanile".
E, a suo avviso, "nel settore della Sezione migrazione non lo può più fare il Consigliere Gobbi e questo almeno sin quando siano chiariti gli aspetti denunciati".
Dunque, Gobbi dovrebbe "cedere temporaneamente la Sezione al suo Consigliere di Stato supplente: è un passo urgente e doveroso verso il paese e il ristabilimento della credibilità e trasparenza".