ULTIME NOTIZIE News
Politica
26.04.2020 - 16:580

Clamorosa risposta di Bertoli alla Lega: "Uno strappo all'ottima pratica della trasversalità con cui abbiamo affrontato la pandemia"

Il Consigliere di Stato fa notare come "ma si è visto un partito politico affrontare le difficili questioni che man mano si sono poste sulla base della logica partitica. Peccato, davvero peccato".

di Manuele Bertoli*

Perché metterla in politica?

Se una cosa ha ben funzionato in queste settimane di convivenza con la pandemia è la trasversalità che ha caratterizzato sia le decisioni che il seguito da parte della popolazione. Mai si è visto un partito politico affrontare le difficili questioni che man mano si sono poste sulla base della logica partitica.

Mai fino ad oggi. La lettera di 17 esponenti politici di un partito di governo a proposito della riapertura della scuola è uno strappo ad un’ottima pratica che ha dato buona prova di sé. 

Non entro nelle argomentazioni, ci sarà tempo di farlo, ma credo che la modalità sia un cambio di passo che rappresenta un duro colpo a quella necessaria ricerca di unità e consenso di cui tutti siamo andati fieri fino ad oggi.

Peccato, davvero peccato.

*Consigliere di Stato

Potrebbe interessarti anche
Tags
© 2024 , All rights reserved