BELLINZONA – Deve parlare italiano, inglese o tedesco (anche se poi si dice addirittura che persino l’italiano è opzionale, oltre alle altre lingue citate), lavorerà a tempo pieno e avrà uno stipendio di 1'200 franchi al mese.
Riecco un annuncio che offre condizioni davvero scandalose, questa volta per un agente immobiliare. I suoi compiti? “Gestione dell’intero processo di mediazione, ricerca nel mercato di potenziali clienti, acquisizione di incarichi vendita/locazione, gestione tecnico/commerciale della pratica, negoziazione trattative, stipula contratti, assistenza post-vendita”. Insomma, mica bruscoletti…
Si richiede un diploma o una laurea, un’età preferibile tra i 25 e i 40 anni, di essere automunito. Ai curriculum senza esperienza non verrà dato seguito, per cui deve avere anche degli anni alle spalle nel settore immobiliare.
Il tutto, appunto, per 1'200 franchi mensili. Come se non bastasse, se non si fosse capito, viene precisato anche lo stipendio annuo: da 10mila a 20mila franchi. Tutto bene, insomma.